foto-arcadia

Nella mitologia greca Arcadia ha sempre rappresentato una terra idealizzata, dove uomini e natura vivono in perfetta armonia. Le nostre Balance Board prendono il loro nome da questo luogo per simboleggiare il desiderio di ricreare questo legame.

In natura non esiste movimento in cui non sia coinvolto l’equilibrio, di conseguenza, mettendoci in una condizione di instabilità costante, l’obbiettivo di Arcadia è quello di potenziare e rendere più accessibile il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico.
Il risultato è uno stato di benessere che deriva dal liberare la mente dalle sue tendenze afflittive e negative, realizzandone le potenzialità in termini di saggezza, compassione e creatività.

Partendo proprio da quest’ultima, abbiamo aggiunto al nostro prodotto la possibilità di personalizzarlo: immaginandola come una tela bianca da riempire siamo in grado di rendere unica ogni Balance Borad, dando la possibilità di riprodurvi qualsiasi tipo di immagine. Questo ne ha dato polivalenza, trasformandola da strumento di allenamento a rappresentazione artistica dello stile dell’utilizzatore.

Lo scopo di Arcadia non è solo quello di approcciarsi al mondo dello Sport offrendo le tavole a costo più ridotto ad atleti, ma è anche di inserire nella quotidianità della vita delle persone (lavoratori, studenti, bambini e chiunque voglia iniziare una nuova disciplina) la possibilità di avere un buon controllo del corpo.

 

foto-arcadia-2 foto-arcadia2 foto-arcadia3 foto-arcadia4