rouge-wheels-2021-banner-sito

Tutti i migliori rider italiani sono invitati alla quarta edizione del “Quiksilver Rouge Wheels”, l’attesissimo contest di surfskate con tanti premi !
Il 3 – 4 – 5 settembre torna Surf Expo, l’evento surf più longevo d’Italia che quest’anno festeggia la 22esima edizione sempre nella splendida spiaggia del Castello di Santa Severa (Roma).  E finalmente dopo un anno di stop, per scongiurare ogni incertezza anche quest’anno un’onda è già confermata al 100% …la Wood Wave Cut Back Bamboo, l’ onda modulare lunga 9m per 6m!

Il programma prevede una long-run durante la giornata di venerdì 3 settembre. Il sabato 4 settembre via al surfskate contest, dove i migliori surfskater d’Italia si sfideranno per aggiudicarsi i numerosi premi in palio, sotto lo sguardo attento di tre giudici esperti. Anche la Domenica 5 settembre sarà una giornata infuocata con un mini contest Best Trick per i partecipanti della prima gara.
Il format di gara prevede heat 1 contro 1 come nei surf contest, durante le quali ogni surf-skater prenderà 3 onde cercando di dimostrare il miglior stile surf possibile, evitando dunque trick da skate e concentrandosi sulle manovre surf, possibili benissimo in questo tipo di struttura.
La giuria valuterà le due onde migliori di ogni batteria e così si andrà avanti fino alla finalissima, il tutto animato da speaker esperti e gasato dalla musica Surf Expo.
Il contest si svolgerà su 3 categorie:
– groms
– girls
– open
Programma Quiksilver Rougue Wheels surfskate contest – 1 vs 1
Sabato 4 settembre
10:00 – 16:00 Free surfskate per gli iscritti alla gara.
15:30 – 16:30 Registrazione partecipanti
19:00 – Contest
20:00 – Premiazioni
>> Montepremi (vari premi in prodotto)
*orari suscettibili a modifiche
Le iscrizioni, di € 20 euro (oppure 30 con la T-Shirt ufficiale Surf Expo), si effettueranno direttamente presso il gazebo della ASD Libeccio per tutta la giornata di venerdi 3 e sabato 4 settembre fino alle ore 16:30.
Organizzazione contest: Surf Expo in collaborazione con Wood wave Cut Back Bamboo, Asd Libeccio e 4surf magazine.
Sponsor: Quiksilver
Partner: Surf to Live
Ci vediamo alla 22esima edizione dell’Italia Surf Expo!!

Organizzazione contest: Surf Expo in collaborazione Asd Libeccio, Wood Wave Cut Back Bamboo e 4surf magazine

Sponsor: Quiksilver

Partner: Surf to Live

Ci vediamo alla 22esima edizione dell’Italia Surf Expo!!

rouge-wheels-2021-post