label-x-display

Anche quest’anno Caerenova Ecosurfwax sarà presente alla SurfExpo con i suoi prodotti a 0 impatto ambientale. Sono passati 4 anni da quando i prodotti di Caerenova Ecosurfwax sono stati presentati alla Surfexpo per la prima volta. Un’innovazione nel rispetto del mare per chi pratica surf e si impegna con le propie azioni a ridurre l’impatto ambientale di questo amoato sport. Sono tante le scuole e i negozi che propongono le ecocere al posto della paraffina: in Italia quasi tutti i surfshop sulla costa tirrenica da Nettuno a Lepanto, anche in Portogallo lungo la costa oceanica e negli USA. Da non dimenticare lo Sri Lanka, dove le prime sperimentazioni con la cera d’api hanno avuto luogo nel 2017 nella costa Ovest nella Southern Province: da Hickaduwa a Hirikitiya è molto apprezzata ed è molto usata a Mirissa, Weligama e Midigama.

Tante sono state le vicessitudini e gli sviluppi delle ecocere e, grazie ai tanti sostenitori, i creatori delle ecosurfwax continuano nel migliorare la performance dei Bumps, del Grip, della durata e della facilità di applicazione. Usando solamente Cera d’Api a km 0 con la sola aggiunta di estratti vegetali, propongono tre qualità per tutte le stagioni: la Base per formare i Bumps duraturi direttamente sulla tavola nuda e per surfare ai tropici, la Cool E per ottenere la gradazione di Grip desiderata nei mesi estivi e autunnali, la Cold C per extra-grip d’inverno.

La rinumerazione di quanti sono fedeli all’uso delle ecocere, oltre alla consapevolezza di aver smesso di alimentare l’uso e lo smaltimento dei petrolati e di elementi chimici nel mare, sta anche nell’ avere sulla propria tavola uno strato compatto di Bumps di qualità che necessita di piccole quantità di ecocera per rinnovare il Grip.

 

CAERENOVA ECOWAX  vi aspetta a ENEL X WAY SURF EXPO 2023

14 – 15 – 16 Luglio Santa Severa Beach (Roma)

www.italiasurfexpo.it

 

label-x-display untitled-1