kazuma surfboard hawaii

Kazuma Surfboards nasceva venticinque anni fa dalla passione ed amore per la watermania di Matt Kazuma Kinoshita, allora surfista pro con un titolo statunitense nel suo palmares. Pur con una carriera agonistica di tutto rilievo, Matt decideva di abbandonarla per dedicarsi esclusivamente alla progettazione di surfboard ed al Surf Coaching. All’epoca Matt viveva ancora nell’isola di Oahu e poteva annoverare, come suo mentore e maestro dell’arte del surf shaping, quella leggenda vivente che è Ben Aipa.

kazuma surfboard hawaii_sup carbon

Un marchio che non a caso annovera oggi nel suo team un gruppo di atleti di primissimo piano, fra l’altro presenti nei suoi programmi di Coaching dello stesso Matt. Parliamo di surfer del calibro di  Ian Walsh, Matt Meola, Dusty Paine, Hank Gaskell, Granger Larson, Kai Barger,  Cheyne Magnusson, Clay Marzo, Joel Centeio, Melanie Bartels, Elise Garrigue e Kekoa Becalso.

matt kazuma and friends

Dice Matt:
Adoro allenare i surfisti professionisti ma sono i principianti e i praticanti di livello medio che possono trarre il massimo beneficio dai miei programmi di allenamento. Alcuni errori tecnici e cattive abitudini in acqua possono rendere il Surf difficile ed io posso facilmente correggerli, al punto di rendere lo sport divertente come avete sempre sognato che sia”.

matt_kinoshita

Tornando all’attività di shaper nella carriera di Matt, gli shape Kazuma (SUP boards e Kite boards) che abbiamo sin qui impiegato si sono rivelati essere non solo estremamente performanti, come del resto era lecito attendersi, ma anche piuttosto accessibili. Matt di certo ha sempre tenuto in giusta considerazione le esigenze del surfista medio, di colui che cioè intende migliorare senza essere penalizzato, in tale percorso, da tavole troppo tecniche. “What would you do with a magic board?”, “Cosa fareste con una tavola magica?”, è il motto del brand hawaiiano e credeteci sulla parola: l’aggettivo “magico” è molto, ma molto vicino a qualificare le doti delle creazioni di Matt , proprio per il binomio performance/facilità che in genere esse assicurano.

kazuma surfboard hawaii_sup

La divisione Europea di Kazuma, ha scelto proprio il nostro Paese come quartier generale con sede e showroom a Milano.
Per il secondo anno consecutivo sarà presente per la prima volta al Surf Expo 2015 a San Severa (Roma), dal 24 al 26 di Luglio, ed invita tutti gli amanti dello sport a visitare il proprio stand Kazuma Europa per vedere e toccare in anteprima la nuova linea di surf e SUP board Kazuma, con l’anteprima esclusiva dei nuovi shape 2016 della linea SUP board Carbon Pro Series (CPS) dotati di shape, grafiche e rifiniture uniche. Un’occasione imperdibile per parlare con esperti e non da ultimo per condividere l’Aloha spirit.